Home   >  Fitonutrienti  >  I primi 10 prodotti...
27-02-2013

I primi 10 prodotti che vanno a ruba negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, la semplice menzione di una pianta o di un integratore naturale nel famoso show televisivo "The Dr Oz Show" fa aumentare vertiginosamente la popolarità di questi integratori tra i consumatori. Recentemente, il Dr. Mehmet Oz, cardiochirurgo e professore alla Columbia University, ha approvato l'uso delle piante e di diversi elementi nutritivi, popolari e meno noti, ma che agiscono su tutto il corpo per un unico obiettivo: una vita lunga in perfetta salute!

Se si dovesse stilare un elenco di integratori fitonutrizionali celebri oltreoceano, questi possono essere raggruppati in una "top ten".

Dai più noti...

L'aglio, il più antico rimedio contro l'ipertensione
Tra le malattie più comuni, l'ipertensione e l'ipercolesterolemia sono al primo posto. Contro queste malattie, dette "della civiltà", il bulbo più potente è tuttavia ancora l'aglio, che ora può essere consumato tutti i giorni senza essere esiliati dalla società, cioè nella forma invecchiata e quindi deodorizzata, con un potere ineguagliabile.

L’Aloe vera, il gel cutaneo cicatrizzante
Estremamente noto per le sue capacità di lenire e idratare la pelle irritata, il gel di aloe vera (Aloe barbadensis) è anche molto efficace per la riparazione di leggere ustioni cutanee in uso cosmetico esterno.

La Curcuma longa, spezia con molteplici effetti benefici
È ai curcuminoidi della curcuma, e alla curcumina in particolare, che si devono i suoi molteplici effetti benefici su tutto il corpo. Dal miglioramento della funzione digestiva fino al supporto dei processi di disintossicazione epatica, senza dimenticare i potenti effetti anti-infiammatori a livello articolare, gli estratti standardizzati di Curcuma longa hanno il loro posto di diritto nella farmacia naturale di base!

Le Ginseng panax, la radice adattogena
Base della medicina olistica, gli estratti di ginseng standardizzati in ginsenosidi sono molto noti per le loro azioni su tono, energia, libido, riduzione dello stress o miglioramento del funzionamento del sistema immunitario. Infatti, questa pianta adattogena aiuta il corpo ad adattarsi alla vita moderna attiva ristabilendo l'equilibrio fisico, emotivo e cognitivo.

Il Saw palmetto, l’alleato degli uomini
Chiamato anche Saw Palmetto, il Serenoa repens è ricco di fitosteroli e acidi grassi che sembrano bloccare gli ormoni che influiscono sulle dimensioni della prostata. Gli estratti di questa pianta sono quindi usati da molti anni per liberare il tratto urinario e alleviare permanentemente i sintomi dell'ipertrofia prostatica benigna. Per gli uomini oltre i 40 anni, l'estratto di Saw Palmetto è la migliore misura preventiva per proteggere la prostata in modo permanente.

…ai più promettenti.

La Berberina, la nuova arma contro il diabete di tipo 2
È nella pianta di Berberis vulgaris che si ritrova la berberina. Questa sostanza poco nota al grande pubblico ha le caratteristiche per diventare la nuova arma antidiabete poiché, migliorando la sensibilità all'insulina, faciliterà il trasporto di glucosio intracellulare, permettendo al corpo di utilizzare meglio zuccheri e insulina, riducendo così il livello di glucosio nel sangue con pari efficacia di quella dei farmaci normalmente prescritti.

I chetoni di lampone, contro il sovrappeso
Recenti studi hanno mostrato che il consumo di composti aromatici di lamponi, i chetoni, era correlato alla perdita di peso. In realtà, queste sostanze naturali stimolano la produzione di noradrenalina, che aumenta naturalmente la termogenesi e quindi la combustione dei grassi, e di adiponectina, un enzima chiave che è coinvolto nella regolazione del metabolismo dei carboidrati e lipidi. Ma, per essere efficaci, devono essere assunte in 100 mg al giorno, cioè decine di chili di lamponi ogni giorno! L'uso di integratori è quindi essenziale.

L’astaxantina, il nuovo carotenoide
Estratto di un'alga chiamata Haematococcus pluvialis, l'astaxantina dimostra di essere l'integratore "numero 1" per alleviare l'affaticamento degli occhi causato principalmente dal lavoro davanti allo schermo del computer. Inoltre, fornisce un'ulteriore protezione contro alterazioni infiammatorie che possono aggravare la DMLA e migliora le difese antiossidanti.

L’olio di Krill, il più ricco di oméga-3
Il Krill (Euphausia superba) non è altro che il termine generico dei piccoli gamberi presenti nelle acque oceaniche fredde, composti principalmente di acidi grassi omega-3 a lunga catena, come EPA e DHA, le cui virtù anti-infiammatorie e benefiche sul piano cardiovascolare ed emotivo sono già state dimostrate. Inoltre, secondo un recente studio, questo olio di krill sembrerebbe anche ridurre l'accumulo di grassi nell'organismo e quindi migliorare la perdita di peso.

Le bacche di Schisandra contro lo stress da lavoro
Con ritmi di vita sempre più stressanti, il ricorso a sostanze naturali calmanti diventa essenziale. Tempo sempre super-impegnato, disturbi del sonno, ansia... tutti questi sintomi possono scomparire con l'uso di estratti di bacca di Schisandra, che supportano le ghiandole surrenali e svolgono pertanto un ruolo particolarmente importante nel rilascio degli ormoni dello stress, soprattutto il cortisolo.

E ora l'ultima raccomandazione del Dr Oz: i fitoceramidi... Ovvero come simulare un lifting senza farvi ricorso!
I fitoceramidi aiutano infatti a ridurre in modo molto efficace i segni visibili dell'invecchiamento. Poiché la loro sintesi da parte dell'organismo diminuisce con l'età, l'assunzione orale per 3 mesi migliora significativamente l'integrità della superficie della pelle. Quindi... Addio rughe, pelle secca e prurito! Usati con grande successo in Giappone fin dall'inizio del secolo, l'FDA ha appena approvato il loro uso come "nuovo ingrediente". I fitoceramidi possono essere somministrati da soli o in aggiunta alle normali creme anti-invecchiamento.
Ordinare prodotti
Ginseng 30%

La pianta leader indiscusso della medicina cinese

www.supersmart.com
Saw Palmetto

320 mg estratto standardizzato di Sega

www.supersmart.com
Schisandra Chinensis

Estratto 10 :1 standardizzato al 9% di schizandrina.

www.supersmart.com
Astaxanthin 4 mg

Potente carotenoide antiossidante dai numerosi benefici specifici

www.supersmart.com
A découvrir aussi
16-08-2016
La berberina: un attivatore efficace e potente...
Un'alternativa sicura e non farmaceutica per prolungare l'aspettativa di vita e "silenziare" il diabete di tipo 2. La berberina fa parte delle sostanze che vengono...
Piu info
21-08-2019
Una sostanza antinvecchiamento prodotta dopo la digestione...
Continua la lotta contro l'invecchiamento. Alcuni ricercatori che lavorano per una società start-up hanno scoperto gli effetti benefici dell'urolitina A 1 , una sostanza prodotta...
Piu info
20-02-2019
Alcune notizie sull'acido alfa lipoico: il re...
Sei interessato/a sufficientemente alla nutrizione per sapere che gli antiossidanti sono indispensabili per la nostra salute. Sai, ad esempio, che la frutta e la verdura...
Piu info
Seguici
Selezioni la lingua scelta
itfrendeesnlpt

Gratis

Ti ringraziamo per la visita, prima di uscire

ISCRIVITI AL
Club SuperSmart
Ed approfitta
di promozioni esclusive:
  • Gratis: la pubblicazione scientifica settimanale "Nutranews"
  • Delle promozioni esclusive ai membri del club
> Continua