Home   >  Multivitamine  >  Un nuovo studio conferma...
22-11-2012

Un nuovo studio conferma l'interesse di un supplemento multivitaminico nel ridurre il rischio di cancro

L'obiettivo di questo studio era di determinare se l'integrazione giornaliera di vitamine e minerali, a lungo termine, riduca il rischio di cancro negli uomini di età superiore a 50 anni.
Questo studio randomizzato, denominato Physicians'Health Study II, è stato condotto su larga scala, in doppio cieco, su 14.641 medici o operatori sanitari americani di sesso maschile e di età superiore a 50 anni. Tra questi, 1.312 soggetti avevano una storia clinica di cancro. Lo studio, iniziato nel 1997, è stato completato nel mese di giugno 2011.

I risultati, appena pubblicati, mostrano che gli uomini che hanno assunto un complesso multivitaminico quotidianamente hanno avuto una riduzione statisticamente significativa (circa l'8%) dell'incidenza di tutti i tumori rispetto a quelli trattati con placebo.

Il complesso multivitaminico utilizzato per lo studio consisteva di tutte le vitamine idro e liposolubili, principali minerali e oligoelementi (magnesio, zinco, selenio, iodio, manganese, cromo, molibdeno, boro) e anche due carotenoidi indispensabili: luteina e licopene. Tutte queste sostanze nutritive lavorano tra loro e alleviano tutti i deficit alimentari.

I risultati di questo studio, che riguardano gli effetti dell'assunzione giornaliera di un complesso "multi" per la salute cardiovascolare, le malattie che colpiscono la visione e il declino cognitivo, saranno pubblicati in seguito.

Quindi, i risultati di questo studio confermano quelli di altri studi precedentemente eseguiti sul fatto che l'assunzione di un complesso di multivitamine e minerali è l'unico modo per fornire al corpo ogni giorno e anche più volte al giorno tutti gli elementi fondamentali per il suo corretto funzionamento e, quindi, per completare in modo ideale l'alimentazione. L'assunzione quotidiana attraverso un multivitaminico è quindi LA PROTEZIONE PER LA SALUTE essenziale per garantire a tutta la famiglia un benessere ottimale.

J. Michael Gaziano, MD, MPH; Howard D. Sesso, ScD, MPH; William G. Christen, ScD; Vadim Bubes, PhD; Joanne P. Smith, BA; Jean MacFadyen, BA; Miriam Schvartz, MD; JoAnn E. Manson, MD, DrPH; Robert J. Glynn, ScD; Julie E. Buring, ScD. Multivitamins in the Prevention of Cancer in MenThe Physicians' Health Study II Randomized Controlled Trial. JAMA. 2012;():1-10. doi:10.1001/jama.2012.14641.
Ordinare prodotti
Daily Booster

Formula ottimizzata con PQQ
Formulazione antinvecchiamento avanzata, da assumere come complemento alle multivitamine giornaliere

www.supersmart.com
Daily 3®

Formula ottimizzato secondo le ultime ricerche scientifiche.
43 vitamine e nutrienti antiossidanti

www.supersmart.com
A découvrir aussi
18-09-2017
Il complemento che assumono (di nascosto) i...
L'81% degli operatori sanitari assume un integratore multivitaminico e minerale, secondo uno studio negli Stati Uniti. (1) Tendono però a "dimenticare" di comunicare questi ottimi...
Più info
07-05-2018
13 misure semplici ed efficaci che potrebbero...
Più di 5 milioni di tumori potrebbero essere prevenuti ogni anno adottando 13 misure semplici ed efficaci: è quanto riferisce uno studio pubblicato nel British...
Più info
03-11-2016
Attivate i vostri geni anti-cancro
Alcuni esperimenti condotti su dei topi hanno dimostrato che la loro durata di vita poteva essere prolungata del 45% attivando alcuni geni. Ma, i geni...
Più info
Seguici
Selezioni la lingua scelta
itfrendeesnlpt

Gratis

Ti ringraziamo per la visita, prima di uscire

ISCRIVITI AL
Club SuperSmart
Ed approfitta
di promozioni esclusive:
  • Gratis: la pubblicazione scientifica settimanale "Nutranews"
  • Delle promozioni esclusive ai membri del club
> Continua