In confronto ad un placebo, l'integrazione quotidiana con magnesio per sei mesi ha migliorato due delle tre misure della sensibilità all'insulina e la glicemia a digiuno è stata diminuita di circa il 7%.
Questo studio è stato realizzato da alcuni ricercatori tedeschi su 52 soggetti volontari che hanno ricevuto quotidianamente 365 mg di magnesio oppure un placebo per sei mesi. Questi soggetti avevano dei livelli di magnesio normali, erano insulino-resistenti e in sovrappeso e non erano diabetici.
Questi risultati fanno eco alle conclusioni di una meta-analisi basata su alcuni studi osservativi pubblicati nel 2007: i ricercatori dell'istituto Karolinska, di Stoccolma, riportavano che per ogni aumento di 100 mg di magnesio il rischio di sviluppare diabete di tipo II diminuiva del 15%.
Ciò sottolinea l'importanza di ottimizzare in maniera precoce lo stato di magnesio per prevenire l'insulino-resistenza e, successivamente, il diabete di tipo II.
(Diabetes, Obesity and Metabolism, “accepted article” published online ahead of print, doi : 10.111/j.1463-1326.2010.01332.x)
Una combinazione unica e sinergica di otto forme eccezionali di magnesio (eccellente biodisponibilità e solubilità)
www.supersmart.comGratis
Ti ringraziamo per la visita, prima di uscire
ISCRIVITI AL