Home   >  Salute ormonale  >  Un nuovo studio conferma...
06-09-2013

Un nuovo studio conferma l'efficacia di Relora® (estratti accoppiati di Magnolia e Phellodendron) sullo stress

Gli estratti di Magnolia officinalis e Phellodendron amurense sono tradizionalmente utilizzati da quasi 2.000 anni dalla farmacopea cinese per ristabilire il benessere emotivo agendo sulla circolazione del Qi (si pronuncia "tchi"), vale a dire, dell'energia vitale. In caso di "stagnazione del Qi", il corpo non è in grado di far fronte allo stress e all'ansia.

Numerosi studi hanno dimostrato che la combinazione di questi due estratti standardizzati, commercializzati con il nome di Relora®, un complesso brevettato, ha permesso di regolare i livelli di cortisolo, un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, che, presente in eccesso nel sangue è associato a una maggiore sensibilità allo stress e all'incapacità di rilassarsi e recuperare.
I principi attivi, honokiol e berberina, si sono rivelati infatti potenti agenti "anti-ansia" e in grado di ridurre le abbuffate e le crisi bulimiche dovute dello stress.

Secondo i risultati di un nuovo studio in doppio cieco, pubblicato sulla rivista della International Society of Sports Nutrition, l'assuzione di un integratore di estratti di Magnolia officinalis e Phellodendron amurense per quattro settimane riduce in modo significativo i danni dello stress. Così, i partecipanti, 35 uomini e 21 donne, hanno assunto in modo casuale placebo o 500 mg di Relora® al giorno per quattro settimane.
I risultati hanno mostrato che i livelli di cortisolo salivare erano significativamente più bassi rispetto al gruppo placebo (18% in meno), lo sforzo complessivo era stato ridotto dell'11%, la depressione del 20%, la rabbia del 42% e la stanchezza del 31%. Dei miglioramenti sono stati osservati anche nell'umore generale (11%) e nella forza (18%).
Questi risultati indicano che un'integrazione quotidiana di estratti di corteccia di Magnolia e Phellodendron (Relora ®) riduce l'esposizione agli ormoni dello stress, e in particolare i livelli di cortisolo e quindi modula gli effetti deleteri dello stress cronico sulla salute, migliorando la risposta del corpo contro di esso e agendo su diversi parametri dell'umore.

Questo nuovo studio apre quindi nuove prospettive nell'integrazione degli sportivi. Infatti, allenamenti e gare successive rappresentano molto stress aggiuntivo per coloro che fanno più esercizio della media. I ricercatori suggeriscono che studi futuri dovrebbero esaminare i potenziali benefici di tale supplementazione sulle prestazioni e sul recupero degli atleti interessati dalle esigenze fisiche e psicologiche dell'allenamento e della gara. Gli studi sull'uomo, oltre ad aver convalidato l'efficacia, hanno inoltre confermato la sicurezza d'utilizzo a lungo termine e l'assenza di effetti collaterali.
Ordinare prodotto
Relora® 250 mg

Regola la produzione di cortisolo, per ridurre la fame e superare le crisi di bulimia

www.supersmart.com
A découvrir aussi
01-11-2017
La crema al progesterone naturale, il modo...
Il progesterone svolge un ruolo fondamentale in tutte le fasi della vita di una donna. Un'integrazione con progesterone naturale, bioidentico a quello prodotto dall'organismo, ha...
Piu info
02-02-2015
Il grande ritorno del triptofano
L-triptofano è uno degli otto aminoacidi essenziali dell'alimentazione dell'uomo. Questo è il precursore metabolico di serotonina, melatonina e niacina. È stato scoperto nel 1901 da...
Piu info
06-01-2017
La migliore strategia contro l'insufficienza tiroidea
L'insufficienza tiroidea, detta anche ipotiroidismo, colpisce in particolare le donne e l'incidenza di questa malattia aumenta con l'età. Essa è caratterizzata da un'incapacità di produrre...
Piu info
Seguici
Selezioni la lingua scelta
itfrendeesnlpt

Gratis

Ti ringraziamo per la visita, prima di uscire

ISCRIVITI AL
Club SuperSmart
Ed approfitta
di promozioni esclusive:
  • Gratis: la pubblicazione scientifica settimanale "Nutranews"
  • Delle promozioni esclusive ai membri del club
> Continua