Home   >  Dimagranti  >  I benefici dimagranti del...
24-04-2017

I benefici dimagranti del peperoncino Capsicum annuum

Capsicum annuum Sebbene il nome scientifico vi sia sicuramente sconosciuto, il Capsicum annuum non è altro che il peperoncino rosso. Noto per il gusto forte e atipico, il peperoncino rosso presenta anche numerosi benefici per la salute. Infatti, il peperoncino Capsicum annuum racchiude diversi componenti bioattivi che sono tradizionalmente raccomandati per le proprietà antinfiammatorie. Tuttavia, i benefici non si fermano qui e può soprattutto aiutare a perdere qualche chilo. È ciò che conferma un nuovo studio pubblicato recentemente nella rivista Appetite1. I ricercatori hanno concluso che i componenti del peperoncino rosso potrebbero non solo permettere un dimagrimento ma anche regolare l'appetito. Facciamo il punto su questo studio per comprendere meglio i benefici dimagranti dell'estratto di peperoncino Capsicum annuum.

L’estratto di Capsicum annuum, un potente concentrato di principi attivi

Al di là del gusto forte, il peperoncino Capsicum annuum è anche un potente concentrato di principi attivi. Infatti, racchiude numerosi componenti attivi come i capsaicinoidi, tra cui i più noti sono la capsaicina e la diidrocapsaicina. Presente in grandi quantità nelle piante del genere Capsicum questi due componenti attivi sono stati oggetto di numerosi studi scientifici per gli effetti all'interno dell'organismo. Infatti, diversi studi avevano mostrato che l'ingestione di peperoncino Capsicum annuumAppetite spiega che i capsaicinoidi potrebbero permettere di ridurre l'appetito e di aumentare la termogenesi e il metabolismo. Sono questi i benefici dimagranti che i ricercatori hanno voluto confermare nei loro studi. Per questo, si sono interessati agli effetti di un'integrazione con Capsimax®, un composto brevettato formulato a partire da un estratto di peperoncino Capsicum annuum.

I benefici dimagranti del peperoncino Capsicum annuum

Per confermare i benefici dimagranti del peperoncino Capsicum annuum, i ricercatori hanno valutato gli effetti di un'integrazione con capsaicinoidi grazie al composto brevettato Capsimax®. Questo studio è stato condotto su 77 soggetti sani, sia uomini che donne. Questi volontari sono stati suddivisi in tre gruppi: il primo gruppo è stato sottoposto a una dose di capsaicinoidi di 2 mg al giorno, il secondo gruppo è stato sottoposto a una dose maggiore di 4 mg al giorno e il terzo rappresenta il gruppo placebo. Per misurare gli effetti di questa integrazione, i ricercatori hanno effettuato diverse analisi prima dell'inizio del trattamento, dopo 6 settimane e al termine dello studio, dopo 12 settimane di integrazione. Gli scienziati hanno preso in considerazione diversi parametri: il girovita e la circonferenza dei fianchi, il rapporto vita/anca, la massa corporea totale, la massa grassa, l'assunzione di calorie, i livelli di appetito e alcuni marcatori metabolici di salute all'interno del siero. Dopo aver analizzato i risultati, i ricercatori hanno evidenziato una diminuzione del rapporto vita/fianchi nei soggetti sottoposti ad integrazione con capsaicinoidi. Inoltre hanno osservato una riduzione dell'apporto calorico nelle persone sottoposte a una dose giornaliera di 4 mg di capsaicinoidi. Questi risultati suggeriscono che un'integrazione con Capsimax® consente sia un dimagrimento sia una regolazione dell'appetito per prevenire l'aumento di peso.

Benché siano necessari ulteriori test per valutare l'entità delle virtù del peperoncino Capsicum annuum, quest'ultimo sembra particolarmente interessante per favorire la perdita di peso e per lottare contro l'aumento di peso. I suoi principi attivi, i capsaicinoidi, hanno mostrato ottimi risultati con l'integrazione. Per sfruttare i benefici dimagranti dei capsaicinoidi del peperoncino rosso, è possibile trovare queste molecole all'interno del composto brevettato Capsimax® presente nella formulazione di un integratore dimagrante Metadrine del catalogo Supersmart. Questo integratore dimagrante riunisce in una sola capsula una serie di molecole che hanno mostrato dei risultati positivi per la perdita di peso.



> Bibliografia:
1. Colin D. Wilborna et al., Effects of twelve weeks of capsaicinoid supplementation on body composition, appetite and self-reported caloric intake in overweight individuals, Appetite, Volume 113, 1 June 2017, Pages 264–273.
Ordinare prodotto
Metadrine™

Formulazione termogenetica avanzata, migliorata e rinforzata

www.supersmart.com
A découvrir aussi
05-08-2016
Perdere peso senza muovere un dito
Ecco una soluzione semplice per bruciare calorie senza doversi muovere o fare intenso esercizio fisico. I ricercatori hanno scoperto che il corpo aumenta il dispendio...
Piu info
06-07-2019
Medicina ayurvedica: i molteplici benefici della Gymnema...
Se non conosci ancora la gymnema, questa pianta medicinale ti sorprenderà per i suoi numerosi benefici per la salute. Pianta rampicante originaria dell'Asia, la Gymnema...
Piu info
10-05-2016
Ho provato di tutto per perdere peso
Se state cercando di perdere peso senza successo, è probabile che vi manchi un ingrediente. Questo ingrediente può essere una buona flora intestinale. Si è...
Piu info
Seguici
Selezioni la lingua scelta
itfrendeesnlpt

Gratis

Ti ringraziamo per la visita, prima di uscire

ISCRIVITI AL
Club SuperSmart
Ed approfitta
di promozioni esclusive:
  • Gratis: la pubblicazione scientifica settimanale "Nutranews"
  • Delle promozioni esclusive ai membri del club
> Continua