Home   >  Multivitamine  >  Un nuovo studio conferma...
22-11-2012

Un nuovo studio conferma l'interesse di un supplemento multivitaminico nel ridurre il rischio di cancro

L'obiettivo di questo studio era di determinare se l'integrazione giornaliera di vitamine e minerali, a lungo termine, riduca il rischio di cancro negli uomini di età superiore a 50 anni.
Questo studio randomizzato, denominato Physicians'Health Study II, è stato condotto su larga scala, in doppio cieco, su 14.641 medici o operatori sanitari americani di sesso maschile e di età superiore a 50 anni. Tra questi, 1.312 soggetti avevano una storia clinica di cancro. Lo studio, iniziato nel 1997, è stato completato nel mese di giugno 2011.

I risultati, appena pubblicati, mostrano che gli uomini che hanno assunto un complesso multivitaminico quotidianamente hanno avuto una riduzione statisticamente significativa (circa l'8%) dell'incidenza di tutti i tumori rispetto a quelli trattati con placebo.

Il complesso multivitaminico utilizzato per lo studio consisteva di tutte le vitamine idro e liposolubili, principali minerali e oligoelementi (magnesio, zinco, selenio, iodio, manganese, cromo, molibdeno, boro) e anche due carotenoidi indispensabili: luteina e licopene. Tutte queste sostanze nutritive lavorano tra loro e alleviano tutti i deficit alimentari.

I risultati di questo studio, che riguardano gli effetti dell'assunzione giornaliera di un complesso "multi" per la salute cardiovascolare, le malattie che colpiscono la visione e il declino cognitivo, saranno pubblicati in seguito.

Quindi, i risultati di questo studio confermano quelli di altri studi precedentemente eseguiti sul fatto che l'assunzione di un complesso di multivitamine e minerali è l'unico modo per fornire al corpo ogni giorno e anche più volte al giorno tutti gli elementi fondamentali per il suo corretto funzionamento e, quindi, per completare in modo ideale l'alimentazione. L'assunzione quotidiana attraverso un multivitaminico è quindi LA PROTEZIONE PER LA SALUTE essenziale per garantire a tutta la famiglia un benessere ottimale.

J. Michael Gaziano, MD, MPH; Howard D. Sesso, ScD, MPH; William G. Christen, ScD; Vadim Bubes, PhD; Joanne P. Smith, BA; Jean MacFadyen, BA; Miriam Schvartz, MD; JoAnn E. Manson, MD, DrPH; Robert J. Glynn, ScD; Julie E. Buring, ScD. Multivitamins in the Prevention of Cancer in MenThe Physicians' Health Study II Randomized Controlled Trial. JAMA. 2012;():1-10. doi:10.1001/jama.2012.14641.
Ordinare prodotti
Daily Booster

Formula ottimizzata con PQQ
Formulazione antinvecchiamento avanzata, da assumere come complemento alle multivitamine giornaliere

www.supersmart.com
Daily 3®

La formula multivitaminica più completa e meglio dosata sul mercato

www.supersmart.com
A découvrir aussi
10-06-2014
Il DIM (di-indolilmetano) modula positivamente il metabolismo...
Verdure crocifere, broccoli, cavoli, cavolfiori sono la fonte di potenti fitonutrienti in grado di alterare il metabolismo degli estrogeni negli uomini e nelle donne e...
Piu info
03-11-2016
Attivate i vostri geni anti-cancro
Alcuni esperimenti condotti su dei topi hanno dimostrato che la loro durata di vita poteva essere prolungata del 45% attivando alcuni geni. Ma, i geni...
Piu info
08-03-2011
Lo zinco associato a una diminuzione del...
Sono stati esaminati i dati provenienti da 525 uomini di età inferiore a 80 anni, arruolati in uno studio svedese. Un cancro alla prostata era...
Piu info
Seguici
Selezioni la lingua scelta
itfrendeesnlpt

Gratis

Ti ringraziamo per la visita, prima di uscire

ISCRIVITI AL
Club SuperSmart
Ed approfitta
di promozioni esclusive:
  • Gratis: la pubblicazione scientifica settimanale "Nutranews"
  • Delle promozioni esclusive ai membri del club
> Continua